Una disperata voglia di condivisione.

Capita anche a voi di sentirvi prigionieri delle vostre manie? Di dovere, anzi, VOLERE condividere tutto ciò che vi piace e che vi muove dentro?

Sono anni che cerco come posso di sfogare questa mia voglia di condividere vita, viaggi, esperienze, sentimenti con gli altri. Con gli sconosciuti.

Quelli che incontri per caso su un social network e piano piano, oggi un retweet, domani un like su Instagram, diventare, beh… quasi amici? Ci credete che ho delle amicizie così? Giuro. E con queste amicizie social non ti vergogni ad esprimerti. Vai fuori dagli schemi… o meglio resti perfettamente dentro agli schemi di chi come te condivide le stesse emozioni.

Il legame è veramente profondo. Con quella persona hai le stesse identiche manie e passioni. Le tue fissazioni, anche quelle per cui ti vergogni con gli amici storici. Hai una certa età ti dicono, non puoi appassionarti a certe situazioni come quando andavi al Liceo. Cresci.

Ma chi dà il diritto agli altri di reputarti piccola, se hai semplicemente più estro?

Se vivi di passioni, vuoi condividerle.

Se vai ad un Concerto che ti ha coinvolto a livelli eclatanti, vuoi assolutamente parlarne. Ma non da solo, qua in un blog con dei like senza risposta. Vorresti approfondire. Stesse idee, idee totalmente differenti. Cosa importa? La condivisione ha tutti gli aspetti insieme.

Si può passare ore della propria vita semplicemente a parlare? Condividere?

Non avete anche voi una disperata voglia di condivisione?

TITOLO DEL BOX
Français | English | Español | Deutsch
Annunci

Una risposta a "Una disperata voglia di condivisione."

  1. La condivisione, credo, sia un pò in tutti noi. In alcuni è più spinta in altri lo è meno. Devo dirti che più passa il tempo e più mi viene da scrivere, passione questa che non ho mai avuto fino a pochi anni fa. Va da sé che a furia di scrivere incappi in quella/quelle persone più vicine al tuo modo di pensare o di vivere la vita. E trovo normale che poi possa instaurarsi, anche se virtuale, un rapporto di amicizia. Comunque non preoccuparti che più passa il tempo e più piccoli si ritorna. A me sta rivenendo la voglia di giocare con le moto e le auto (anche se in scala 1:1) 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...