SVEGLIA!

Ho deciso di ritentare.

Non può essere così fastidioso.

Oramai dormo anche con lo schermo del computer che mi fa luce in faccia.

Vado a dormire talmente tanto tardi, faccio talmente tante cose durante la giornata e la serata, che dovrei crollare per forza.

Eppure… Non c’è cosa più fastidiosa della luce della radio-sveglia. Ah si, forse la sveglia con il rumore di lancette stile piccone da minatore… Anyway…

Da bambina ci dormivo. Il comodino però era più alto del letto, quindi mi permetteva di rimanere sotto, al riparo dalla fioca luce. Inoltre quella radio-sveglia era fatta intelligentemente. Come a dire: “Le cose, una volta, le sapevano fare meglio!“. Innanzi tutto aveva due tonalità di luminosità, alta (cioè normale), bassa (cioè veramente bassa) mentre adesso la modalità bassa è comunque da considerarsi accecante. Per finire, la mia vecchia radio-sveglia aveva numeri di colore rosso.

Ok, poteva sembrare inquietante come colore, ma era caldo, discreto, adatto a farti venire sonno e non iridescente come quello di adesso, stile discoteca e luci ultraviolette per illuminare di bianco i tuoi denti al buio.

Vorrei però riprovarla per due motivi:

  1.  Vorrei tanto tornare a svegliarmi con la Radio… anche se spesso non beccavi la musica, ma la pubblicità… spesso non era un cantante che ti piaceva, ma quello che odiavi… OK, ci sto già ripensando.
  2. Vorrei smetterla di tenere il cellulare all’altezza della mia faccia, con tutte le onde che trasmette… (Si sto entrando in paranoia).

Il punto 2 può essere considerato anche sciocco, sciocco se pensate che vado a dormire con il portatile, che spesso ho acceso il ripetitore di Sky per vedere le trasmissioni a letto… e che quindi il cellulare sarebbe “solo” quella onda elettromagnetica in più… ah e vivo sotto un tetto con un’antenna per il Wi-Fi.

 

TITOLO DEL BOX
Français | English | Español | Deutsch
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...