Rotolando verso Sud…

Si torna verso Sud… Evviva!!! Si torna al caldo!!! (Mica tanto!)

Praticamente il mattino dei saluti alla baia di SF avevo un sorrisone da “recchia a recchia!” (orecchia).

Siamo scesi per andare a prendere la famosa Route 1. Peccato che con il traffico ci abbiamo messo altre due ore e mezza! Incuboooo… Non so dire da che punto siamo riusciti a prenderla, comunque quasi dall’inizio! Il tempo non è stato molto clemente! Pioggia, vento e nuvoloni per la prima tratta.

La tappa è stata Monterey, ma purtroppo solo per la notte! Impensabile arrivare a Santa Barbara o Malibù nello stesso giorno! Troppi km, tanto traffico, strada poco veloce, ma chiaramente scelta per la panoramica fantastica!

Di nuovo devo aggiungere che se non fosse stato per il tempo uggioso, che solo in rari casi andava a schiarirsi, non si sarebbe per nulla intuito che si stava tornando verso il centro della California. Probabilmente avremo goduto di un gioco di luci e colori nell’oceano spettacolare… ma “vabbènecosì”.

La Route 1 andrebbe fatta molto più lentamente, ma visti i tempi ristretti… Fermate veloci ad ammirare le immense spiagge e i surfisti che, vento, pioggia e nuvole, non si fermavano di certo… anzi.

Nella Route 1 a parte altre macchine, il mare, il cielo e la vegetazione, non vedi altro! Quindi partite belli sazi e assicuratevi di aver fatto il pieno alla macchina!

Abbiamo incontrato due punti per la sosta in non so quanti km di distanza l’uno dall’altro! Tipo due in 800 km? Uno di questi era una specie di B&B accanto ad un vecchio faro. In alto svettava la bandiera americana, la bandiera dello Stato della California e appunto il simbolo del faro.

Avete presente quando dovete per forza andare in bagno, non c’è un punto coperto nemmeno a pagarlo e il bagno attrezzato fuori è perfino peggio di un bagno chimico ad una festa di paese? Ecco. Superato quello, speri che i vaccini fatti da piccola siano sufficienti!

A poca distanza dal punto di sosta ho visto per la prima volta un cartello con disegnati dei leoni marini… noto delle macchine ferme lungo la spiaggia, accosto parcheggio e scendo… UNA PUZZA CHE NEMMENO UNA DISCARICA! Ahahah … Decine di leoni marini stavano ronfando sulla costa. Immobili, grassi, simpaticissimi! Con dei baffoni e musi coccolosissimi!

Puzzavano da morire ma erano davvero belli! Finalmente uno di loro si muove, alza una pinna a mò di saluto, poi un altro inizia a strisciare sulla sabbia con una fiacchezza tale che mi ha ricordato me la domenica!!!

Dopo 10 video e 100 foto… si riprende il viaggio! Il mio naso gridava pietà! Ahahah… poverini!

Finalmente il cielo torna azzurro! L’oceano inizia a popolarsi di windsurf e il kitesurf è praticato da tantissimi! Guardate che differenza con il sole e il cielo limpido! Uaaaauuu

2015-08-09-17-10-212015-08-10-09-11-062015-08-10-10-52-00

2015-08-09-17-10-24

Della serie se non accadono cose comiche non va mai bene: in una di queste spiagge, mentre fotografavo dall’alto, ho beccato un nudista che correva… un vecchio dai capelli lunghi stile Principe della Bella e la Bestia invecchiato male… con i capelli lunghi fluenti biondo/bianchi, la panzetta e il coso/ino in libertà… Ho riso tanto per averlo beccato talmente bene in più di una foto con lo zoom… Con il riflesso del sole non ci avevo fatto caso! Ma vi risparmio la foto eheh.

Addio nuvoloni…

Il viaggio continua!

Un appunto speciale va a Malibù… o almeno alla zona che ho visto io… Un centro, una piazzetta piena di negozi firmati… MA… Credo che a Mumbai ci siano meno cavi elettrici per aria… e probabilmente anche a Torrette di Fano c’è una spiaggia più pulita! Son sicura di aver beccato una zona (forse proprio perchè centrale) poco curata! Avrò beccato il lato della Malibù dei poracci? Esiste?

Santa Monica sto arrivando!!! Los Angeles part 2 is coming…

TITOLO DEL BOX
Français | English | Español | Deutsch
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...