Sto progettando un viaggio…

Nessuno riesce a tenermi ferma immobile, nella mia Regione, per più di qualche mese… anzi quel tempo è persino troppo! Per fortuna che mi faccio sempre tanti viaggi mentali… Ok, non sono proprio la stessa cosa, ma son belli ve lo assicuro!

Sento un’esigenza impellente di organizzare un nuovo viaggio e la scusante buona ce l’ho già.

A settembre ho fatto un viaggio ad Amsterdam. Pre-viaggio, mentre ero a Fiumicino, ho accumulato punti ritardo inimmaginabili! Si un pò come a far la spesa… se il tuo volo subisce ritardi dovuti alla compagnia, il rimborso solitamente c’è! KLM si è comportata bene in questo, anzi benissimo! E ora mi trovo per le mani un voucher da € 350 da utilizzare con loro, o con AirFrance. (Il volo per AMS era costato €158 … quindi, si può essere più felici?)

Per utilizzarlo tutto in una “botta unica” ho pensato: lo investo per ammortizzare i costi di un volo lungo e costoso! Probabilmente sarò da sola in questo viaggio e quando si è da soli, per non annoiarsi, meglio scegliere una città. Una città bella grande. Un città che proponga molte attività. Una città che non ho ancora visto. Una città… che più che una città è una metropoli… Insomma, una città come New York!!!!!!!!! (Scusate i punti esclamativi eccessivi, ma indicano la mia più totale euforia all’idea).

Non so voi, ma io sono una persona che ama molto organizzarsi bene, studiare precedentemente i posti dove sono diretta, leggere molto, carpire indicazioni e suggerimenti da altri blogger che hanno avuto la fortuna di esserci già stati. Sono molto precisa, forse maniacale, mi segno tutto quello che reputo interessante.

Valuto chiaramente in primis le zone considerate “sicure”, mi faccio intanto un’idea sui prezzi dei pernottamenti, focalizzo i quartieri nella mia mente in modo tale da sapere in che direzione sono le attrazioni e come orientarmi.

Se penso che dovrò cavarmela da sola, pianificare il viaggio nel dettaglio, mi viene naturale! Chiaro che poi lascio spazio all’improvvisazione o ai vari intoppi che potrebbero esserci! Ci saranno… Ma spero siano pochi, pochissimi!

Potreste sentire il mio cuore che batte all’impazzata! Le date del viaggio saranno a settembre: periodo considerato tra i migliori soprattutto per il clima e perchè prima non posso prendere molte ferie (ho già altri progetti delineati).

Il volo sta a prezzi davvero interessanti, quindi perchè aspettare rincari inutili? Sono convinta di partire e di aver scelto la meta giusta? ASSOLUTAMENTE SI!!!

Di sicuro volo + pass sono al momento le mie priorità. Si perchè ho scoperto l’esistenza del NY City Pass e per le mie esigenze ed idee di viaggio, sarà senza dubbio super utile e super sfruttato. Sono una persona che ama camminare e vedere il più possibile e scommetto che ogni sera avrò le gambe a pezzi! L’euforia però mi darà la carica! (Ne sa qualcosa una mia cara amica che è stata con me a Parigi, a gennaio, un gelooo… le gambe oltre a farci male, erano semi bloccate… come ghiacciate).

La ricerca più difficile e da fare con più calma, ma non troppa, è la ricerca dell’alloggio! Venisse con me qualcuno potrei anche dividere una stanza e ammortizzare di molto i costi, ma chi verrebbe? E chi potesse farlo, tra quanto tempo prenderà la decisione? No perchè: innanzi tutto dovrebbe trovare ancora posto sul mio volo, o su uno che viaggia negli stessi orari, inoltre troverebbe il prezzo del volo aumentato! La soluzione per un paio di mesi sarebbe prenotare una doppia (con opzione “Cancellazione gratuita entro…” e proseguire con la ricerca di una camera con un solo posto letto). Il problema resta comunque il prezzo… Tutto quello che risparmio per il viaggio, ricadrà sull’alloggio all’ennesima potenza! Perchè cercando su Booking, Airbnb e siti simili, le singole costano come una doppia… a meno che non decida di andare in un Ostello (che però sta in zone defilate di Manhattan) e dividere la stanza (con 8 persone… o 4 se son fortunata). Dieci giorni di bagno in comune… Non so se posso farcela! Sia chiaro non sono affatto una principessina sul pisello, tutt’altro lo assicuro. Sono più che altro timida e un pelo misantropa. Sono entrambi i lati della medaglia! In alcune occasioni estremamente solare, aperta e compagnona… e altrettanto chiusa, timida e imbarazzata in altre. Che casino!

Non so se mi sono spiegata, ma l’intreccio è complesso. Eheh!

Vi tengo aggiornati!!!

 

Ps. Se qualcuno conosce alloggi convenienti, sicuri, in zone comode o ha un parente che ospita a prezzi più “umani” ahah, mi faccia sapere!

 

TITOLO DEL BOX
Français | English | Español | Deutsch
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...