Lavoro e Golden Globes. . .

Primo giorno “ufficiale” al lavoro (la settimana scorsa ho lavorato un pò, ma solo di pomeriggio) e io cosa faccio la notte prima del gran rientro? Mi sparo tranquillamente la DIRETTA dei Golden Globes su SkyATLANTIC fino alle 04:25 … Che grandissima genialata!

Non riesco a fare a meno di questi eventi così glamour, dove è possibile vedere tante Star tutte insieme. La Notte degli Academy Awards (Oscar per gli amici) e la notte dei Golden Globes sono di rito da diversi anni per me! La cosa che mi disturba però è il fatto che (essendo Eventi Mondiali) non vengano spostati al sabato! Perchè nessuno ci ha mai pensato? Sentite qua che piano diabolico: fossero di sabato, io e tantissime altre persone potremmo fare la nottata consapevoli del fatto che poi si potrà riposare il giorno dopo (essendo domenica), mentre in Giappone e in Cina potrebbero seguire la diretta in tarda mattinata/primo pomeriggio di domenica e non avrebbero nessun problema, mentre nella normalità per loro è già un lunedì lavorativo! Vi potete immaginare lo Share???

“Ok, solo un’oretta per vedere il Red Carpet”… “Beh, ma che faccio? Vado a dormire senza guardare l’apertura dello Show? Già che ci sono, approfitto un altro pò!” … “Un paio di assegnazioni, poi spengo tutto!”

Da lì a ritrovarti a commentare e retwittare ogni cosa fino alle 04:20 del mattino è un attimo! Sta di fatto che ho approvato moltissimi premi (mi soffermerò soprattutto sulle SerieTv):

  • LALALAND (anche se il film non l’ho visto), ho già capito che potrebbe sbancare anche agli Oscar e soprattutto, tra Emma Stone che adoro e Ryan Gosling (WOW!!!), i premi saranno sicuramente strameritati!
  • Per le SerieTv ho apprezzato i premi a The People Vs. O.J. Simpson – American Crime Story, vincente anche con la sua attrice Sarah Paulson che io ho trovato eccezionale! La mini Serie è una chicca, dieci episodi che vi conquisteranno!
  • Ho apprezzato anche i premi dati a The Night Manager, soprattutto per Hugh Laurie (Dottor House per farmi capire) e Tom Hiddleston vittorioso anche lui.

Quello che mi ha colpito di più, facendomi un pochetto storcere la bocca è quello per l’attrice non protagonista. Ha vinto anche qua The Night Manager (Olivia Colman) …che però non era presente. Immagino che per saltare una serata più unica che rara si debbano avere impegni  importanti o problemi seri, no? Cioè spero di no, ma un pensierino l’ho fatto… Per quanto riguarda il Premio, non dico che non sia una brava attrice, però avevo palesemente una preferenza: THANDIE NEWTON per Westworld!!!

D’accordo invece per l’attrice protagonista: premiata Claire Foy per The Crown niente di meno che la Regina Elisabetta! Impersonare la Regina, per di più ancora in vita, dandole credibilità,  lavorando come una pazza sul modo di parlare, sugli accenti, la camminata, la postura, etc… è stato un lavorone enorme! E’ perfetta in questo ruolo e ha meritato il Golden Globe.

Ma detto questo… non avrei premiato la Serie come miglior Drama! Io la vedevo come “quasi” sfavorita ed invece… Non ci prendo proprio! Ahahah! Secondo me ce l’hanno con la HBO (vedi appunto Game of Thrones e Westworld a secco).

Quando penseranno di premiare Game of Thrones? Forse aspetteranno la sua fine? Gli daranno il premio tipo all’ultima stagione “come coronamento di un successo planetario”?

The Crown è senza dubbio una grande Serie: precisa, rigorosa, impeccabile, così British! Ma ammetto che con questa concorrenza, scegliere la “migliore” in maniera generica (sono tutte così diverse!) non era facile. Come accontentare tutti? Westworld è pazzesca, mi ha fatto scervellare. This is us è “semplicemente” meravigliosa, una Serie che ti entra dentro. Stranger Things coinvolgente e dannatamente anni ’80 da stra-amarla a priori. Game of Thrones con ben due episodi (consecutivi) da 10/10.

Ma soprattutto… Cosa diavolo sto facendo ancora sveglia alle 02:00 di notte, dopo aver dormito quattro ore, lavorato traumaticamente senza sosta ed essere stata a giocare un doppio a Tennis per ben due ore di fila? Sono senza speranza.

Goodnight.

TITOLO DEL BOX
Français | English | Español | Deutsch
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...